Pizza World Champion • May 2010 XIX Campionato Mondiale Pizza Salsomaggiore Terme / Parma Emilia Romagna • Winner Luca Lanza Siracusa / Sicily
La XIX ediz. del Campionato Mondiale della Pizza svoltasi a fine aprile 2010 a Salsomaggiore Terme ha proclamato vincitore per il 2° anno consecutivo Luca Lanza di Siracusa 32 anni Campione del Mondo 2009 e 2010 di PIZZA Free Style.
Salito sul podio più alto del Campionato Mondiale della Pizza il cuoco siracusano Luca Lanza, titolare di Pizzoleria Tica Tel. 0931.413977
Fax.0931.1846350 v.le Tica 98 Siracusa.
email: lanzaluc@gmail.com
Per Luca Lanza doppia soddisfazione, visto che ha vinto anche il titolo mondiale nella gara a squadre (sempre nella stessa specialità) con un team tutto rigorosamente siciliano, composto dall'agrigentino Antonio Lupo e da 3 fratelli Etnei Alberto, Enzo e Salvo Camonita.
Ad incoronare Luca Lanza, che ha battuto l'agguerrita concorrenza di pizzaioli provenienti da 30 paesi di tutto il mondo (Australia, Brasile, Bulgaria, Canada, Finlandia, Francia, Giappone Germania, Irlanda, Italia, Marocco, Spagna, Svezia, USA. . .) , è stata Maria Perrusi, miss Italia 2009 di Reggio Calabria.
Ulteriore record il pizzaiolo siracusano lo ha fatto registrare in termini di distacco poiché quello che ha inflitto al 2° classificato, lo spagnolo Antonio Martos, è stato il più cospicuo di sempre.
A completare il podio, lo statunitense Eric Corbin.
A rendere ancor più bella la vittoria, la novità introdotta nella sua esibizione, con evoluzioni Free Style con 3 pizze contemporaneamente.
www.portalesalsomaggiore.it
www.comune.salsomaggiore-terme.pr.it
Commenti
Devi eseguire il Login per pubblicare un commento
Questo articolo non e' ancora stato commentato