Infrastrutture Palermo - Agrigento know-how passo indietro Jan 2015

Domenica 4 gennaio 2015 | 21:07
Strada Nuova di zecca inaugurata 23 dicembre 2014 franata a Capodanno - Metà della carreggiata sprofondata - strada interrotta per 1 Km

I FATTI SEPARATI dalle opinioni
Infrastrutture Palermo-Agrigento know-how passo indietro Jan2015

Know-how: lavori realizzati da Bolognetta scpa
- raggruppamento di imprese tra Cmc di Ravenna, Tecnis e Ccc. NOMI • Cmc: Cooperativa Muratori e Cementisti - sede principale a Ravenna,

• CCC: Consorzio Cooperative Costruzioni quartiere generale a Bologna)

– • Tecnis - manager Mimmo Costanzo - societa con sede a Catania.
www.cogip.it

Cogip Holding opera nel settore delle Infrastrutture e Grandi Opere, nel settore dell’Energie Rinnovabili con Cogipower (tra i primi 6 players del mercato italiano con 56 MW di impianti fotovoltaici), nel settore del Real Estate e, recentemente, con la costituzione di una società, Greenwave, che opererà in varie aree di specializzazione della produzione agricola.

La capogruppo è Cogip Holding, con sede a Catania, che svolge un ruolo di definizione della strategia istituzionale ed operativa del gruppo, fissandone obiettivi e modelli organizzativi.

Il gruppo è presente sul mercato attraverso le 4 principali Business Units: Cogip Infrastrutture, Cogipower, Cogip RealEstate, Cogip Green 2.0.

//// Cogip Infrastrutture è un operatore EPC (Engineering, Procurement and Construction) e si occupa dell’intera filiera delle Grandi Opere (progettazione lavori, direzione lavori, contabilità, sicurezza, sistemi di qualità). Nell’ambito del proprio portafoglio business, Cogip detiene il 50% di Tecnis Spa, classificata dal Sole24Ore quale principale General Contractor del Sud Italia.

Le principali aree di intervento sono rappresentate dalle infrastrutture viarie, ferroviarie, marittime e di edilizia civile.
Cogip ha realizzato investimenti internazionali in Brasile (costituita filiale a San Paolo, 2012), Europa Est (costituita filiale a Kiev in Ucraina, 2012) e area Maghreb (filiale di Tunisi, 2010).

CMC group
cmcgruppo.com/sicilia/tag/bolognetta-scpa



• Tecnis - azienda che dovrebbe costruire - tra i tanti lavori Anello ferroviario di Palermo.

Lercara Friddi Palermo - Agrigento - Apertura della variante Scorciavacche Lercara - costata ad Anas 13 milioni di euro

INAUGURATA il 23 dicembre 2014, in anticipo di 3 mesi rispetto ai tempi previsti, con il pubblico plauso del presidente Anas - Pietro Ciucci: passo avanti importante verso la realizzazione intero itinerario - STRATEGICO per intera ISOLA - costituisce unico collegamento viario diretto tra le province di Palermo e Agrigento.

• Il Premier Matteo Renzi: i responsabili pagheranno
il premier su Facebook: Ho chiesto chiarimenti ad Anas - finito il tempo degli errori che non hanno mai un padre.

• Ministro dei Trasporti & infrastrutture Maurizio Lupi: ha dichiarato pagheranno costruttore e controllore - crollo viadotto su Palermo-Agrigento - fatto inaudito e inaccettabile. Ho immediatamente chiesto ad Anas relazione dettagliata sull’appalto, sui lavori e anche sulla commissione di collaudo.

Notizia travolgente & fatale - PALERMO - Agrigento: viadotto crolla dopo 1 settimana da inaugurazione.

Matteo Renzi: i responsabili pagheranno il viadotto crollato sulla Palermo-Agrigento ad 1 settimana dopo inaugurazione.

- Scorciavacche 2015 Short HISTORY -

VIADOTTO GALEOTTO inaugurato lo scorso 23 dicembre 2014 costato 13 milioni: a picco - bucato - ceduto - collassato - crollato - deformato - franato - incrinato - sprofondato - traboccato . . ditelo COME VOLETE ma il fatto non si puo smentire e/o giustificare.


Solo per fortunata coincidenza non si è fatto male nessuno, ma questo non cambia di una virgola le colpe dei colpevoli.
Ho chiesto ad Anas il nome del responsabile: finito il tempo degli errori che non hanno mai un padre. - Pagheranno tutto - ha scritto su Facebook il premier Matteo Renzi, in merito al crollo della variante Scorciavacche - nuovo tratto di 1 Km della strada statale 121 nell'ambito dei lavori di ammodernamento della strada Palermo-Lercara Friddi.

Annuncio del giro di vite segue di pochi minuti un analogo messaggio lanciato dal premier su Twitter: - Viadotto Scorciavacche, Palermo inaugurato il 23 dicembre, crolla in 10 giorni. Ho chiesto ad Anas il nome dei responsabili.
Pagheranno tutto. finita la festa

Scorciavacche 2 viadotto sulla Palermo-Agrigento, quello venuto giù provocando ira del premier.
Metà della carreggiata è sprofondata e la restante parte presenta una profonda spaccatura.
Tragedia evitata - per fortuna nessun mezzo transitava quando è avvenuto il collasso del selciato.

• Anas ha subito contestato al contraente generale cui è affidata l'esecuzione dell'opera il difetto di esecuzione, disponendo per subito installazione di un sistema di monitoraggio di tutte le strutture su cui si regge la strada e ordinando il ripristino della carreggiata nel più breve tempo possibile.


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!