Costa Concordia refloating 14 - 27 Jul 2014 and final destination Genova
The Parbuckling Project - Costa Concordia wreck removal project informative website
Costa Concordia rigalleggia di circa 2 m. dalle piattaforme e poi spostata, con l'aiuto dei rimorchiatori, 30 metri verso est.
la nave saldamente ormeggiata e i tecnici possono completare l'installazione e il tensionamento di alcuni cavi e catene e abbassare i cassoni del lato di dritta per far loro raggiungere la posizione definitiva.
Segue poi il rigalleggiamento vero e proprio: un ponte alla volta dal ponte numero 6 al ponte numero 3 compreso.
The whole operation is expected to take about 6 or 7 days to complete.
The departure of the Concordia from Giglio (Tuscany) - to GENOVA DESTINATION is currently scheduled for July 23.
//////////// CONCORDIA COSTA HISTORY
• in quella tragedia 30 persone persero la vita e
• 110 rimasero ferite.
La Costa Concordia finì sotto accusa per la pratica di far passare le sue navi vicinissime alla costa e venne scoperta la cancellazione di un post che parlava proprio di quel rituale.
• A 2 anni e mezzo di distanza dalla tragedia, le operazioni preliminari alla rimozione della nave sono sono ormai arrivate alla fine e tutto è pronto per i lavori di recupero della nave da crociera.
• Tutte le operazioni sono di grande interesse per l'eccezionalità del lavoro.
Proprio per questo, il Consorzio di imprese Titana - Micoperi e Costa Crociere hanno deciso di realizzare un sito completamente dedicato alle operazioni di recupero della Costa Concordia.
Ed è proprio su questo sito, Parbuckling Project, che sarà possibile seguire la DIRETTA in tempo reale dei lavori che permetteranno di riportare la nave a galla, dopo averla fatta scivolare su un piano d'appoggio subacqueo. L'operazione di recupero sarebbe così conclusa e la nave non rimarrebbe più a deturpare paesaggio e ambiente naturale come già ha fatto in questi lunghissimi mesi.
Il sito, disponibile sia in lingua italiana che in lingua inglese, permette agli operatori dei media di registrarsi e contiene inoltre anche tutti i dettagli tecnici sulle operazioni di recupero, oltre che una grande quantità di materiale audiovisivo e fotografico, comprese alcune simulazioni multimediali del tipo di intervento previsto.
Final Destination 3D READ MORE
www.theparbucklingproject.com
www.sicilydistrict.eu/news/navi-crociere/the-parbuckling-project-eco-crociere-science-tecnology-sito-internet-per-seguire-i-lavori-di-recupero-di-costa-concordia-observatory-2013/6845
--------
BE THE FIRST TO KNOW ABOUT Euro Med Shipping
The Portal WWW.SicilyDistrict.eu Chi DOVE in . . who WHERE inside our N. 1 TOP Euro Med Shipping website
NEW news Date & Location ABOUT Cruise & ro - pax
------
Commenti
Devi eseguire il Login per pubblicare un commento
Questo articolo non e' ancora stato commentato